Il progetto 1000 Battute è nato nel 2013, in tutto questo tempo abbiamo realizzato un numero indefinito di viaggi, workshop, reportage, riviste, una casa editrice, ma soprattutto abbiamo raccontato storie, incontrato persone che ci hanno seguito e grazie ad ognuno di loro oggi 1000 Battute continua ad esistere.
STORIE IN MILLE BATTUTE
Quelle pubblicate sono una selezione di storie che raccontano le emozioni di chi viaggia con curiosità.
Scrivere, fotografare … anche solo guardare con gli occhi o ancora meglio ascoltare le proprie emozioni.
Nei nostri percorsi non si corre per vedere di più ma ci si sofferma per vedere meglio!
1000 BATTUTE e IBN BATTUTA
L'assonanza con “Ibn Battuta” è solo un caso anche se c'è molto che accomuna “I viaggi di MilleBattute” con “I viaggi di Ibn Battuta”.
Tanto per cominciare il gioco di parole ma questo è davvero un caso e nulla più anzi, è il pretesto per raccontare cos’è MilleBattute.
Quello che invece ci avvicina al famoso viaggiatore arabo del 1300, considerato uno dei più grandi esploratori della storia, è la curiosità di conoscenza e di approfondimento delle culture.
Noi cerchiamo di farlo coniugando gli strumenti di comunicazione del nostro tempo unitamente al mezzo di comunicazione più antico che esista ovvero la scrittura.
PERCHE’ MILLE BATTUTE?
Perchè1000 Battute è uno spazio ideale nel quale muoversi, nè troppo breve e neanche troppo lungo. Vogliamo dare il giusto equilibrio alle due espressioni comunicative: IMMAGINE e SCRITTURA raccontando storie.