Home Viaggi di TerrafermaArchivio GALAPAGOS Tracce di Darwin

GALAPAGOS Tracce di Darwin

di TerraFerma

Uno dei pochi posti al mondo dove è possibile entrare in contatto diretto con la fauna, un’opportunità unica per immergersi totalmente in una natura davvero selvaggia: leoni marini, delfini, iguane, pinguini e tartarughe giganti saranno i nostri compagni di viaggio.

PARTENZA 09 luglio

NOTTI 12

QUOTA 4.250 €

GUIDA Biologo WWF

DIFFICOLTÀ 1

DISPONIBILITÀ 4 posti

PARTECIPANTI Max 12

PARTECIPA AL VIAGGIO  ISCRIVITI

VIAGGIO ALLE GALAPAGOS

Un viaggio alle Galapagos. Un viaggio straordinario, alla scoperta della fauna e degli ambienti incontaminati delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador, scrigno di specie nuove in parte inesplorato.

ProgrammaQuoteDa sapere

Day by day

1° Giorno 09 Luglio  volo ITALIA - QUITO
Atterreremo a Quito dove ci aspetterà la nostra guida. Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel. Pernottamento in hotel.
2° - 8* Giorno 10 - 16 Luglio  BALTRA crociera
Il giorno 10 prenderemo il nostro volo per le Isole Galapagos. Arrivo a Baltra, imbarco e briefing. Godremo di una crociera di 8 giorni nei siti naturalistici più significativi per l’osservazione della fauna endemica e degli ambienti di queste paradisiache Isole. Non mancheranno le escursioni a terra, osservazioni naturalistiche, e avremo inoltre la possibilità di fare dello snorkeling in queste limpide acquee.
Pernottamento per 7 notti a bordo della yacht.
9° Giorno 17 Luglio  QUITO
Arrivati al termine della nostra crociera torneremo verso Baltra per prendere il nostro volo di rientro a Quito.
Pernottamento in hotel.
10° Giorno 18 Luglio  TANDAYAPA
La mattina dopo la colazione ci dirigeremo verso la famosa Cloud Forest o Foresta Nebulare a Tandayapa (durata 2 ore di trasferimento), dove faremo delle meravigliose escursioni e attività di osservazione naturalistica di orchidacee, bromeliacee e epifite. La straordinaria avifauna pede andina e la ricerca dell’Olinguito, tra gli ultimi mammiferi scoperti dalla scienza. Pernottamento in lodge.
11° Giorno 19 Luglio  TANDAYAPA
Giornata interamente dedicata alla ricerca dell’Olinguito e all’osservazione della fauna delle montagne, dove vivono l’Orso andino, il puma e il Tapiro di montagna. Avremo la possibilità di fare un Birdwatching da favola.
Pernottamento in lodge.
12° Giorno 20 Luglio  TANDAYAPA - QUITO
Ultima mattinata dedicata ad attività di osservazione naturalistica in questa strabiliante foresta nebulare, pranzeremo a Tandayapa.
Rientro a Quito con cena e pernottamento in Hotel.
13° Giorno 21 Luglio  ITALIA
Trasferimenti in aeroporto per il nostro volo di rientro in Italia.

QUOTA BASE 4.250 €

Supplementi e riduzioni

Supplemento singola su richiesta

QUOTA COMPRENDE

Tasse aeroportuali
Tutti i trasferimenti
Guida locale
Tour Leader / biologo italiano
Tasse di ingresso ai parchi
Soggiorno in pensione completa in crociera Isole Galapagos
Pensione completa in Lodge a Tandayapa
Soggiorno in pensione completa in hotel a Quito
Escursioni come da programma

QUOTA NON COMPRENDE

Volo internazionale
Assicurazione annullamento
Eventuale noleggio attrezzatura snorkeling
Escursioni extra
Mance
Extra personali

Penali di cancellazione

25% della quota di partecipazione fino a 90 gg di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg di calendario prima della partenza
100% della quota di partecipazione dopo tali termini

Informazioni utili per un Viaggio alle Galapagos

Visto consolare

Richiesto passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza e due pagine libere. Non è richiesto nessun visto d’ingresso per l’Ecuador e le isole Galapagos.

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni. Consigliata la profilassi antimalarica.

Medicine

Consigliato portare con sé un repellente antizanzare, medicine di uso comune come anti piretici e anti diarroici. Consigliati anche analgesici e sonniferi unitamente ai medicinali di uso personale.

Abbigliamento

Pantaloni lunghi e corti (per Amazzonia, Foresta delle Nuvole  e Galapagos) T-shirt o camicie. Abbondare con calzini e intimo. Almeno una felpa o pile, giacca a vento e k-way. Cappello e occhiali da sole. Stivali di gomma (per l’Amazzonia). Scarpe da trekking o da ginnastica robuste per le escursioni a terra alle Galapagos. Sandali da scoglio, o comunque calzature adatte a stare in acqua che si possano chiudere dietro la caviglia. Attenzione che in barca risulta difficile restare a piedi nudi per eventuali scivolate, ma occorrono sandali. Costume da bagno. Maschera, boccaglio, pinne e muta leggera (o maglietta da surf) per gli eventuali bagni alle Galapagos (attrezzatura da snorkeling affittabile in barca). Una piccola torcia elettrica, o frontalino a led.

Clima

Il paese può essere suddiviso in quattro regioni: le pianure costiere a ovest, gli altipiani andini al centro, le foreste del Bacino del Rio delle Amazzoni a est e, circa 1.000 km a ovest della terraferma, le Isole Galapagos. Le giornate sono miti tutto l’anno con temperature medie che variano da un minimo di 5°C a un massimo di 20°C. Il Bacino del Rio delle Amazzoni è umido e piovoso tutto l’anno con temperature più elevate. Le Isole Galapagos sono influenzate dalle correnti oceaniche e sono calde e piovose tra Gennaio e Aprile con temperature che variano tra un minimo di 20°C e un massimo di 30°C, il momento migliore per lo snorkeling.

Comunicazioni e cellulari

Da tener presente che la qualità della linea non è mai paragonabile alla nostra, sia per velocità che per stabilità.

Fuso orario

Sette ore in meno rispetto all’ Italia, otto quando vige l’ora legale.

Valuta

La moneta locale dal settembre 2000 è il dollaro americano. Si raccomanda di munirsi di dollari di piccolo taglio o di traveller cheques. I pagamenti in Euro non sono ancora diffusi. Conviene cambiare i propri soldi nelle “casas de cambio” che solitamente offrono una tariffa di cambio migliore. Le carte di credito vengono accettate nella maggior parte degli hotels e nei centri commerciali, la Visa e la Mastercard sono le più accettate.

Trasferimenti

In pulmino a noleggio con autista e in barca.

Voltaggio

Necessario un adattatore.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto". Accetto Info