Uno dei pochi posti al mondo dove è possibile entrare in contatto diretto con la fauna, un’opportunità unica per immergersi totalmente in una natura davvero selvaggia: leoni marini, delfini, iguane, pinguini e tartarughe giganti saranno i nostri compagni di viaggio.
PARTENZA 09 luglio
NOTTI 12
QUOTA 4.250 €
GUIDA Biologo WWF
DIFFICOLTÀ 1
DISPONIBILITÀ 4 posti
PARTECIPANTI Max 12
PARTECIPA AL VIAGGIO ISCRIVITI
VIAGGIO ALLE GALAPAGOS
Un viaggio alle Galapagos. Un viaggio straordinario, alla scoperta della fauna e degli ambienti incontaminati delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador, scrigno di specie nuove in parte inesplorato.
Day by day
QUOTA BASE 4.250 €
Supplementi e riduzioni
Supplemento singola su richiesta
QUOTA COMPRENDE
Tasse aeroportuali
Tutti i trasferimenti
Guida locale
Tour Leader / biologo italiano
Tasse di ingresso ai parchi
Soggiorno in pensione completa in crociera Isole Galapagos
Pensione completa in Lodge a Tandayapa
Soggiorno in pensione completa in hotel a Quito
Escursioni come da programma
QUOTA NON COMPRENDE
Volo internazionale
Assicurazione annullamento
Eventuale noleggio attrezzatura snorkeling
Escursioni extra
Mance
Extra personali
Penali di cancellazione
25% della quota di partecipazione fino a 90 gg di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg di calendario prima della partenza
100% della quota di partecipazione dopo tali termini
Informazioni utili per un Viaggio alle Galapagos
Visto consolare
Richiesto passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza e due pagine libere. Non è richiesto nessun visto d’ingresso per l’Ecuador e le isole Galapagos.
Vaccinazioni
Non sono richieste vaccinazioni. Consigliata la profilassi antimalarica.
Medicine
Consigliato portare con sé un repellente antizanzare, medicine di uso comune come anti piretici e anti diarroici. Consigliati anche analgesici e sonniferi unitamente ai medicinali di uso personale.
Abbigliamento
Pantaloni lunghi e corti (per Amazzonia, Foresta delle Nuvole e Galapagos) T-shirt o camicie. Abbondare con calzini e intimo. Almeno una felpa o pile, giacca a vento e k-way. Cappello e occhiali da sole. Stivali di gomma (per l’Amazzonia). Scarpe da trekking o da ginnastica robuste per le escursioni a terra alle Galapagos. Sandali da scoglio, o comunque calzature adatte a stare in acqua che si possano chiudere dietro la caviglia. Attenzione che in barca risulta difficile restare a piedi nudi per eventuali scivolate, ma occorrono sandali. Costume da bagno. Maschera, boccaglio, pinne e muta leggera (o maglietta da surf) per gli eventuali bagni alle Galapagos (attrezzatura da snorkeling affittabile in barca). Una piccola torcia elettrica, o frontalino a led.
Clima
Il paese può essere suddiviso in quattro regioni: le pianure costiere a ovest, gli altipiani andini al centro, le foreste del Bacino del Rio delle Amazzoni a est e, circa 1.000 km a ovest della terraferma, le Isole Galapagos. Le giornate sono miti tutto l’anno con temperature medie che variano da un minimo di 5°C a un massimo di 20°C. Il Bacino del Rio delle Amazzoni è umido e piovoso tutto l’anno con temperature più elevate. Le Isole Galapagos sono influenzate dalle correnti oceaniche e sono calde e piovose tra Gennaio e Aprile con temperature che variano tra un minimo di 20°C e un massimo di 30°C, il momento migliore per lo snorkeling.
Comunicazioni e cellulari
Da tener presente che la qualità della linea non è mai paragonabile alla nostra, sia per velocità che per stabilità.
Fuso orario
Sette ore in meno rispetto all’ Italia, otto quando vige l’ora legale.
Valuta
La moneta locale dal settembre 2000 è il dollaro americano. Si raccomanda di munirsi di dollari di piccolo taglio o di traveller cheques. I pagamenti in Euro non sono ancora diffusi. Conviene cambiare i propri soldi nelle “casas de cambio” che solitamente offrono una tariffa di cambio migliore. Le carte di credito vengono accettate nella maggior parte degli hotels e nei centri commerciali, la Visa e la Mastercard sono le più accettate.
Trasferimenti
In pulmino a noleggio con autista e in barca.
Voltaggio
Necessario un adattatore.