Home Partner Solidali con gli Hamer

Solidali con gli Hamer

di TerraFerma
Barjo Imè

Barjo Imè Onlus nasce per fornire aiuto a tre villaggi Hamer nel Sud dell’Etiopia. I progetti in corso riguardano l’accesso all’acque, l’istruzione e interventi di emergenza.

L’Onlus Barjo Imè nasce dopo tanti viaggi effettuati nella Valle dell’Omo, in Etiopia. Abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con gli Hamer, e il privilegio di essere accettati nel villaggio come “fratelli” grazie al fantastico rapporto che il nostro amico Yonas ha da sempre con loro. Si è creata una magia che è andata ad alimentarsi dopo ogni incontro. Da questa fratellanza è nata l’idea di creare Barjo Imè, che in lingua Hamer significa “grazie”. Grazie a questa gente per averci dato la possibilità di non sentirci stranieri. Grazie per averci insegnato che esiste anche un “altro mondo”.

Per noi questa è una seconda casa: familiare e accogliente, dove ci attende sempre un sorriso. Conosciamo le loro necessità primarie. Abbiamo pianificato un progetto e in questa direzione lavoreremo cercando di aiutare gli Hamer a migliorare le opere già esistenti, nella speranza di offrire le basi per pensare più serenamente al loro futuro. L’obiettivo primario sarà sempre quello di non scalfire il loro stile di vita.
Non riceveranno denaro ma materiali, sostegno, manodopera e manutenzione delle strutture.

Visita il sito di Barjo Imè ONLUS

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto". Accetto Info