Home Partner Esplorare le culture

Esplorare le culture

di TerraFerma
Amitaba

Amitaba nasce nel 2000 per iniziativa di Alessandro Zuzic, per mettere a disposizione dei viaggiatori un’approfondita conoscenza delle culture extraeuropee.

Un’esperienza che inizia nel 1980, sviluppata in decenni di viaggi ed esplorazioni eseguiti con attento rispetto delle tradizioni locali. Un percorso che ha portato Amitaba sin dalla sua fondazione ad impegnarsi anche in azioni di aiuto in diverse aree del mondo. Ogni viaggio è studiato con attenzione: Amitaba non “vende a catalogo”, e proprio perché crediamo che viaggiare sia tra le esperienze più belle della vita, si cerca sempre di individuare il meglio che ogni itinerario possa offrire. Teniamo sempre presente che i rapidi cambiamenti del mondo richiedono una costante attenzione. Ecco perché tutti i viaggi proposti sia nel calendario partenze che realizzati su misura sono dei “pezzi unici”, studiati nel dettaglio uno per uno. Un piccolo segreto, il test delle nostre proposte: ogni programma deve far morire dalla voglia di partire chi lo ha ideato!

Amitaba, nata come un’associazione dedita ai viaggi di esplorazione culturale e geografica, dal 2000 è un operatore turistico autonomo legalmente costituito e autorizzato. Tutta l’attività si basa su una profonda conoscenza delle culture extraeuropee e sul desiderio di incontrare popolazioni lontane, muovendosi negli spazi dove queste vivono. Tra le principali mete figurano le grandi catene montuose dell’Himalaia, dell’Asia Centrale e delle Ande, le sconfinate distese della Mongolia e del Sahara, il fascino di paesi e regioni dalla cultura millenaria come India, Tibet, Sud Est Asiatico e Medio Oriente. Decenni di viaggi, studi specifici dei luoghi visitati e una fitta rete di contatti locali hanno fatto di Amitaba un operatore turistico preparato e affidabile, sia per i viaggi di gruppo e sia per i viaggi individuali.

Visita il sito di Amitaba

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto". Accetto Info